Disinfestazione e Igiene ambientale

rygeniamo la vostra serenità

Ambienti sani per la vostra salute 

Divisione aziendale che si occupa di preservare condizioni ambientali ottimali, mediante interventi di prevenzione, monitoraggio e disinfestazione da qualsiasi tipo di infestante.
Rygena porta la serenità di ambienti salubri per la vostra salute.
Operaio con tuta protettiva spruzza disinfettante su uno stabile

Prevenzione e interventi

Monitoraggio Insetti e Roditori 
Il controllo degli insetti si basa su diverse misure che se associate, possono portare ad ottimi risultati nel contrastare le infestazioni. Particolare importanza ha la prevenzione, che si attua mediante azioni volte ad eliminare le fonti di attrazione degli insetti e dei roditori e i siti di penetrazione. In secondo luogo si esplica un’azione di monitoraggio, attraverso sia l’ispezione visiva sia mediante la collocazione di trappole specifiche che consentano di rilevare l’eventuale passaggio degli infestanti.

Allontanamento volatili 
La presenza di volatili nelle città ha oramai superato ogni limite di tollerabilità ed è ormai diffuso il senso di fastidio che suscita la loro presenza; inoltre molti volatili sono vettori di malattie pericolose per la salute umana, come Ornitosi, Salmonellosi, Criptococcosi e Istoplasmosi.

Disinfestazione

Derattizzazione 
La derattizzazione è la procedura mediante la quale si eliminano da un ambiente, ratti e topi; deve essere eseguita da personale specializzato, in grado di utilizzare prodotti e tecniche adeguate al controllo di questi infestanti.I roditori commensali (Rattus norvegicus, Rattus rattus , Mus domesticus) rappresentano un vero rischio per la salute dell’uomo.

Disinfestazione e Disinfezione
La disinfestazione e la disinfezione, hanno lo scopo di eliminare (azione correttiva) o prevenire (azione preventiva) infestazioni di insetti volanti e striscianti allo stadio adulto e larvale; nonché contaminazioni di muffe e batteri all’interno di locali, abitazioni, edifici, magazzini, enti, comunità ed anche strutture nelle quali si manipolano, a vario titolo, prodotti destinati all’alimentazione umana e zootecnica.
Operaio spruzza disinfettante su un mobile
Un cartello di divieto con una blatta, un ratto, un piccione e una zanzara

Specializzazioni

- Disinfestazioni da insetti volanti;
- Trattamenti antiparassitari;
- Derattizzazioni contro topi e ratti;
- Disinfezioni;
- Deblattizzazione;
- Allontanamento volatili;
- Procedure H.A.C.C.P. (D. Lgs. 155/97);
- Manutenzione aree verdi;
- Disinfestazioni da insetti derrate alimentari.
Share by: